Ne ha parlato il mondo dei media Italiani in todo. Tutti i giornali dai più piccoli ad i più grandi hanno dedicato un articolo al fatto che due responsabili di Google Italia sono finiti sotto inchiesta per il video del ragazzo disabile.
Vi segnalo il dossier di Punto Informatico perchè mi appare il più completo.
Incredibile come nessuno si sia reso conto che occorre gente competente in questo campo, anche solo per mettere una notizia su un giornale. Qui siamo passati invece all’inchiesta.
Ask.com ha inserito una features “calcistica” nelle Serp
Oltre a questa ha delle Features anche su chiavi come Serie A e Risultati Partite, che poi promuove tramite Google Adwords.
Secondo me è un buon modo di fidelizzare gli utenti. Insomma, mette una bella immagine e dei link di approfondimento, oltre che altre informazioni utili.
Chissà che non sia il primo passo…per Teecno ipotizzavo i risultati in tempo reale come ha fatto Google per i mondiali di calcio….
Cosa è BigTable?
A grandi linee si tratta di una nuova organizzazione dei dati
“normalizzata” ad uso di molteplici e differenti applicazioni : Approssimando
volutamente immaginate un’unica grande tabella “padre” (BigTable
appunto) , in cui tutti e variegati dati vengono archiviati sempre allo stesso
modo:
un record per Riga e con ciascuna Colonna ad indicare una
specifica variabile/parametro.
Così Nbriani scrive nel Forum GT. E’ un Topic davvero innovativo ed interessante che ipotizza come Google possa tenere conto di “solo” 16 famiglie di dati.
Eccomi di ritorno dal Convegno GT 2006
Giorgio non lo sa’… ma il mio primo post su WmTools lo dedico proprio al Convegno GT. E’ da un anno che mi riprometto di scrivere su WmTools (si’, si’… troppo lavoro ) e quale migliore occasione per farlo proprio adesso, e racconvarvi le mie impressioni sul mitico convegno GT?
Non mi dilungo a parlare degli interventi e dei contenuti perche’ questo l’hanno gia’ fatto splendidamente Fra de Fra su Marketingroutes , Miriam Bertoli , Marco Ziero e molti altri ancora nei loro blog !
Quello che piu’ mi ha colpito di questo convegno e’ stata l’atmosfera di gruppo e di amicizia che si e’ creata fin da subito. Ho avuto l’occasione di conoscere di persona tanti personaggi di rilievo del settore come Stuart, Fra de Fra, Weppos, Nelli, Calogero, Must, Low, Nbriani, e molti altri ancora (per brevita’ non metto tutti i nomi dei relatori e dei presenti, ma sono stati tutti eccezionali).
Ma soprattutto ho avuto il privilegio di conoscere personalmente i partecipanti. Gente “vera” e semplice, che vive con entusiasmo il proprio lavoro e che condivide con generosita’ il proprio bagaglio di esperienze (io stesso ho imparato molto parlando con loro). Insomma, la “Grande Famiglia GT” si e’ concretizzata e manifestata al meglio in queste 2 giornate.
Giorgio ha diretto con arte tutto il convegno, scegliendo con cura i tempi e i dettagli dell’evento, e organizzando alla fine della seconda giornata una strepitosa tavola rotonda tra i partecipanti (purtroppo sono dovuto scappare via prima, ma ho sentito ottimi feedback in merito).
Grazie Giorgio, ai relatori e a tutti i partecipanti per aver reso davvero unico questo evento !
Enrico
Yahoo! ha inserito una serie di features relative a chiavi come “oroscopo”, divinazione.
Vi mostro il risultato:
Ecco la serp: oroscopi
Vedo che i motori di ricerca si stanno muovendo tutti in questa direzione. O meglio, i motori di ricerca cercando di non far mancare questa caratteristica che rende ogni motore unico
Per queste feste c’è un regalo sotto l’albero: l’ebook strategie per far
decollare un Forum. Questo ebook lo trovate in tre forme:
quella classica
online per consultarlo,
in pdf e in
zip per ripubblicarlo gratuitamente nel proprio sito.
Per
il rilascio di questo ebook è stata anche fatta una
video
intervista resa disponibile su YouTube
Gli argomenti trattati toccano le problematiche relative alla piattaforma per quanto riguarda l’ottimizzazione nei motori di ricerca, i ruoli in un forum, la promozione esterna di un forum, la sua usabilità.
Ci sono argomenti che toccano anche un pochino di psicologia, l’hosting, la paura del forum vuoto ed il tramonto di un forum.
Si tratta un maniera semplice l’ottimizzazione ed indicizzazione delle due più famose board di forum: PhpBB e vBulletin.
Credits: questa guida è stata realizzata da
Web Marketing Tools
e promossa da
3 Web Marketing
& Madri Web Marketing